Formazione

Improve progetta ed eroga eventi formativi nel settore sanitario avvalendosi di esperti e opinion leader di tutte le aree specialistiche e professionali.

Valorizza le risorse umane attraverso lo sviluppo di percorsi didattici personalizzati e di soluzioni innovative per la gestione della conoscenza. Nata nel 2002 e formata da un gruppo di giovani che hanno maturato una notevole esperienza in ambiti che spaziano dalla ricerca clinica alla attività di formazione.

Grazie all’esperienza concreta maturata nella progettazione di percorsi didattici Improve ha costruito un’ampia ed esclusiva offerta di contenuti certificati da partners prestigiosi che si integra con l’adozione di un approccio didattico personalizzato.

L’offerta dei corsi in aula, qualificata e continuamente aggiornata, si coniuga
con la progettazione e realizzazione di percorsi formativi misti (aula-formazione a distanza).

Dalla sinergie di queste competenze nasce IMPROVE education. L’attività scientifico sanitaria e coordinata da un comitato scientifico ed, inoltre, la società si avvale dell’operato di consulenti di chiara fama.

E.C.M.: progetta ed eroga eventi formativi nel settore sanitario avvalendosi di un proprio Comitato Scientifico formato da esperti del settore. In particolare, improve srl ha ottenuto da AGENAS l’accreditamento standard in qualità di Provider E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) con il codice identificativo n°759.

Progettazione ed organizzazione di congressi

Improve organizza congressi, convegni e simposi, eventi culturali e sportivi, occupandosi di tutte le fasi operative: dalla progettazione all’organizzazione, dalla gestione dei servizi al report finale.

Improve ha una vasta esperienza nello sviluppo e nella gestione di particolari attività come gli Advisory Board e gli Investigator Meeting, così come nella progettazione e realizzazione di pubblicazioni legate ai congressi.

Improve ha investito molte risorse nella realizzazione di prodotti innovativi per la formazione e la comunicazione attraverso l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione. In particolare, offre strumenti di supporto per la formazione residenziale e a distanza, per Inoltre, fornisce tecnologia e soluzioni informatiche per l’organizzazione e la gestione degli eventi e delle associazioni, nonché soluzioni innovative per la gestione in modalità outsourcing di servizi aziendali.

Formazione residenziale

Improve fornisce strumenti di supporto per le attività di formazione residenziale, per favorire la trasmissione delle conoscenze e la loro immediata applicazione nel proprio ambito lavorativo:

Formazione a distanza (FAD)

Improve progetta ed eroga corsi di formazione a distanza, anche nell’ambito del Programma Nazionale ECM mediante l’utilizzo di piattaforme di e-learning. I contenuti possono essere elaborati mediante testi, immagini, filmati e animazioni.

Web Conference

Realizza web conference, meeting completamente interattivi che si svolgono in tempo reale via internet, webinar, un altro tipo di web conference, e webcast, in cui i contenuti audio e / o video vengono trasmessi, in modalità mono-direzionale, via internet.

Editoria

Sfruttando l’impatto degli eventi scientifici organizzati collabora strettamente con gli autori per la realizzazione di monografie, riviste scientifiche e newsletter su questioni legate alla sanità.

La redazione, ha competenze che le consentono di rispondere in modo globale alle diverse esigenze comunicazionali attraverso il supporto di professionisti del settore.

La scelta di supporti editoriali esclusivi, garantiscono la qualità dei nostri prodotti editoriali.

I NOSTRI PRODOTTI EDITORIALI :

PERIODICI

periodico trimestrale di divulgazione medico-scientifica

EDIZIONALI SPECIALI
edizioni monotematiche quali follow up di eventi scientifici

Campagne di Comunicazione e Screening

È uno strumento per promuovere la sensibilizzazione dei cittadini allo screening (attraverso strumenti come campagne di comunicazione e coinvolgimento di stakeholder attivi sul territorio) creare rapporti solidi, sistematici e continuativi con le istituzioni attive nel campo della prevenzione in vari ambiti terapeutici e degli screening formare e consolidare una rete di rapporti con i centri di riferimento per le cure presenti sul territorio.

È un segno importante perché esprime la volontà di dare risposta a importanti sfide di salute (la prevenzione ) ma anche a impegnative sfide poste dal nuovo assetto istituzionale del sistema sanitario.

Ed è un segno anche perché identifica un percorso, una via, un’opportunità concreta di rispondere a queste sfide. Il contesto nel quale ci si muove è quello di una governance complessa, nella quale sono molti gli attori che influiscono (e sono quindi responsabili) sul raggiungimento degli obiettivi di salute: in primis la riduzione della mortalità e il contenimento della spesa sanitaria.

In questo contesto il valore aggiunto di queste attività sta innanzitutto nell’essere uno strumento propositivo ma sta anche nel fatto di disegnare un modello di relazione con le istituzioni nazionali e regionali, Questo modello interpella fortemente, da un lato, la capacità (anche culturale) delle istituzioni di stabilire partnership con la società civile e, dall’altro, forme di rappresentanza di quest’ultima nell’attuare una collaborazione responsabile.

Infine, il motivo di speranza è che questo modello nasce da un’esperienza di successo e possiamo confidare che sia moltiplicata nel suo merito specifico, ma anche diffusa in tutti gli ambiti di salute.